giovedì 1 settembre 2011

Costruire elementi scenici facilmente come giocare col Lego

Eccoci qua, finalmente oggi dopo 2 settimane di attesa mi sono arrivati a casa gli stampi siliconici della Hirst Arts che avevo ordinato.


C'è chi si chiederà cosa sono e in che modo diano la possibilità di creare elementi scenici...
Questi stampi sono studiati per creare dei componenti in gesso che combinati insieme secondo un progetto semplice o articolato danno la possibilità di diventare architetti di fortezze e castelli medievali (che potete vedere sul sito ufficiale). Io personalmente ne ho selezionate solo alcune di quelle che al momento ritenevo necessarie per iniziare a costruire i miei elementi scenici per Warhammer e per i diorami (gli stampi sono studiati per estrudere elementi in gesso, anche se so che vengono usati, con alcuni accorgimenti, altri materiali).
Sfogliando i vari moduli sul sito vi accorgerete anche voi di quanto spesso questi stampi vengano utilizzati da rivenditori o studi di materiale da modellismo on-line per ricavare diverse costruzioni che poi vengono rivendute.

Vi lascio adesso, ho dei mattoncini da iniziare a stampare per realizzare l'Acropoli degli eroi.

Realizzazioni
Sarcofago per l'acropoli degli eroi
La torre ottagonale
Avanzamento Acropoli degli eroi
Acropoli degli eroi la fine
Mordheim, la fontana e tetto edifici

1 commento:

  1. Ho iniziato a fare delle prove con una miscela di gesso a basso costo e polvere di cemento, per il momento su 4 prove, solo una si può dire ottimale

    RispondiElimina