martedì 20 settembre 2011

Accessorio: Sarcofago per Acropoli degli eroi

La progettazione per l'elemento scenico dell' Acropoli degli eroi procede bene, ho già ottenuto una buona quantità di pezzi dagli stampi ma mi son già reso conto che dovrò fare una modifica sostanziale al progetto per il modello del tempio romano disponibile sul sito della Hirst Arts perchè è un po' troppo piccolo per ospitare al suo interno una unità di almeno 25 modelli.

Tempio Romano realizzato usando la Mold #62 della Hirst Arts
Non potendo ancora terminare il tutto allora ho iniziato a portare avanti almeno un accessorio che ho reputo immancabile per l'acropoli, il sarcofago di un'eroe.




Tutti i pezzi per il montaggio del Sarcofago
Tra i vari pezzi che vedete, c'è anche la copia ottenuta tramite stampo di un pezzo di ambientazione presente nella scatola base di HeroQuest. Alcuni dei pezzi utilizzati sono in realtà degli errori di stampa ma per un sarcofago in rovina rendono proprio l'idea.



Nelle immagini potete ammirare il risultato del montaggio dei componenti in gesso per il sarcofago.

Montaggio completato ma senza colorazione



In queste foto vedete la colorazione terminata, ho utilizzato un mix di colori della Vallejo composti da  una base cachi sbiadita con un color sabbia chiara tendente comunque al giallo.


Quest'ultima foto serve solo per darvi un'idea delle dimensioni del sarcofago rispetto al modello vecchio del gigante, che tra l'altro è quasi terminato, si può dire che per le miniature in scala 28mm sia perfetto.


BONUS: Il gigante Giorgio affiliato coi Pelleverde terrorizza un imperiale dell'Ostermark prima ancora di essere terminato.

Per oggi è tutto, torno a sgranocchiare le fondamenta del vostro mondo...

1 commento: