giovedì 14 febbraio 2013

Mordheim: componenti edifici e strutture

In ritarto, ma buon 2013 a tutti... a 2 mesi dall'inizio :P
Non sono stato fermo per tutto questo tempo,  ho ritrovato ispirazione e un poco di tempo per andare avanti con il progettone dei quadranti del tavolo di Mordheim. Attualmente ho prodotto 3 piccoli pezzi di pavimentazione stradale, un doppio arco con balconata e pavimentazione in legno, una "chiusura", chiamiamola così, dell'arco e un piccolo spazio semichiuso che, con la rimozione di componenti estraibili, può mostrare una versione diroccata dell'elemento.
Base dell'arco in test di posa

Montati un mucchio di pezzi e aggiunta delle travi



Piano superiore terminato


Si vede male, ma le altezze son giuste, grazie Hirst Arts
funziona bene anche con i Nani

Ho fatto un paio di test per creare delle scalinate, ho solo posato i pezzi... in questa versione però non mi convince ancora al 100%, ci lavorerò bene sopra per trovare una soluzione ottimale.


Riprendiamo coi pezzi realizzati, ecco una chiusura per archi portici che può anche trasformarsi in balconcino da mettere accanto ad un edificio.

Un componente di chiusura ancora senza il piano superiore di appoggio
Il piano non é fissato, ma estraibile


Combacia e rende molto
Visione dal piano di gioco
Altri test di posizionamento
Ultimo ma il più esaltante, per il risultato ottenuto, é il componente che fa una zona cintata

Davanti

Dietro
 Seguendo i semplici tutorial della Hirst Arts ho realizzato il primo scenico con l'opzione diroccante


 

Rimozione elemento di destra
Tutto demolito

Quest'ultimo pezzo di ambientazione mi ha aiutato anche a capire come devo comportarmi per realizzare i prossimi edifici se voglio che essi riproducano in modo credibile la città in rovina di Mordheim.

2 commenti:

  1. Davvero un bellissimo lavoro...aspetto con ansia di vedere il proseguio del lavoro...

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  2. ottimo inizio!
    anch'io ho cominciato un progettino similare.

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