domenica 22 luglio 2012

Il Mortale Mortaio

Ho terminato un pezzo che da lungo tempo è in fase di pittura, il mortaio del vento venefico di Isola del sangue, la pittura del mortaio e dei globi ha occupato diverso tempo sia come scelta dei colori che come lavorazione, volevo dare l'impressione che i liquidi nei globi fossero tanto instabili da non riuscire a mescersi completamente (una lacuna di miscibilità), che i globi fossero proprio di vetro e che il mortaio fosse come al solito sporco, vecchio e mantenuto male. Per i globi mi sono dilettato nella sperimentazione di due colori speciali della Vallejo, il Green Fluo #70.737 e lo Yellow Fluo #70.730 che si sono comportati piuttosto bene. Essi risultano più pastosi di altri colori, come se contenessero anche il Matt Medium #540, all'asciugatura perdono un po' la saturazione e quindi bisogna dare più passate del solito per avere l'effetto desiderato.
Per il mortaio ho utlizzato una base bronzo, delle passate molto diluite di china nera, nero, azzurro e marrone ognuno diluito come una per una lavatura e alcuni pigmenti Vallejo.
Dopo aver fissato il colore del modello, ho ripassato le sfere con il Gloss Varnish Vallejo.
Ho effettuato il lavoro su una base nera, dovrò ritestare il tutto su una base bianca e vedere quali risultati si possono ottenere.


Le maschere antigas dell'unità le ho dipinte tentando di ricalcare il modello grigio verde di alcuni modelli della seconda guerra mondiale.


Per la basetta sto utilizzando anche il "Dark Lava Earth" sempre della Vallejo mi sta soddisfacendo sempre più, sembra proprio una colata lavica rappresa e il mio clan ci sguazza a meraviglia !
Eccovi le altre foto ;)




In gioco, questo è una delle squadre arma da me preferite, ha muovere e tirare, non usa AB ma funziona come una catapulta con sagoma piccola, ferisce sempre al 4+ (al centro) e al 5+ nel resto della sagoma senza alcun tiro armatura, cosa volete di più, non c'è scampo da questa simpatica squadra di ratti!

2 commenti:

  1. CHE FIIIIIIIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Stai migliorando sempre più di volta in volta, bravissimo!

    p.s. la mascherina così colorata è una chicca ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Erny, mi fa molto piacere che tu sia sempre entusiasta dei miei lavori, la strada è lunga ed ho ancora molto da imparare, ma i risultati ogni tanto si vedono :)

    RispondiElimina