domenica 22 luglio 2012

Mordheim: Non aprite quel pozzo! (P2)

Ho finalmente recuperato un pochino di materiale per procedere con Mordheim e con il pozzo che era rimasto a metà. La cosa che mi gasa del modello completo è che la soluzione che ho messo insieme è ottenibile facilmente con scarti di materiali, un riuso insomma.

Parto dalla struttura di legno che sorreggeva il secchio che una volta saliva e scendeva nel pozzo in città, quello l'ho ricavato da un grosso spiedino di legno tagliato a misura tenuto insieme con la colla.




Il filo metallico preso da un filamento di un contatto di uno scarto di cavo di rete, uno dei fili interni di un RJ45, ritorto su se stesso diventa subito una fune perfetta.



Un gancetto per i quadri rotto, un'altra parte di filo metallico verde (quello che si una per contenere i fiori) una decorazione contenuta in qualche sprue e la cima tagliata da un possibile stendardo Skaven trasformano subito il pezzo. ora si passa all'assemblaggio. Ricavo un foro sul bordo del pozzo e fisso con attack e colla vinilica.




Successivamente accorcio la fune che va
nel pozzo per poter rimuovere la copertura

Prendo dei listellini di tiglio e balsa per modellismo, ne taglio fuori 7 di diverse misure irregolari, 2 vengono a loro volta tagliati a metà per il lungo e posti in orizzontale, dispongo i pezzetti e quando la composizione per il "tappo" del pozzo mi aggrada fisso il tutto con la colla. Affetto la parte restante dello standardo Skaven per ricavare le teste dei chiodi che terrebbero insieme il tutto, poi intaglio le assi col cutter per renderle più verosimili e dare l'idea di essere da molto soggette alle intemperie.


Posiziono il coperchio che rimane rimovibile, ma manca ancora qualcosa ...
 


Eh si, mancano dei pioli per scendere all'interno del pozzo! Prendo 2 graffette, le accorcio e le incollo alla parete del pozzo con la colla ed ecco i gradini.



Il risultato finale è davvero stupefacente per me posso essere fiero del mio lavoro. Do una passata di primer e posso passare al prossimo elemento scenico rimovibile.

Alla prossima ;)

Nessun commento:

Posta un commento