giovedì 29 settembre 2011

Concorso di pittura Ammon Miniatures

Girando sui vari blog e siti di miniature, mi son imbattuto in questo concorso della Ammon Miniatures che pare abbastanza carino.
Non avendo mai partecipato ad un corcorso di pittura, ho deciso di partire da questo che è un concorso piccolino, visto che i premi in buoni vanno spesi sul sito Ammon e che le miniature non sono poi molte.
Per partecipare al concorso bisogna :

  • acquistare o avere acquistato una miniatura Ammon, modificarla come si vuole basta utilizzare pezzi autoprodotti o materiale della casa di miniature.
  • dipingerla e spedire una fotografia per il concorso
Io ho scelto la miniatura più costosa della casa, cioè il Goblin Cavaliere, più che altro perchè è bellissima e può diventare un regalo molto gradito se ben dipinto.








Tornando alla miniatura, appena aperta la confezione mi son reso conto di quanto la resina, di cui è fatta la miniatura, sia un materiale davvero buonissimo per i dettagli della miniatura, come la cerniera dietro l'armatura del goblin.


La grande pecca che ho notato però è che questo materiale soffre moltissimo durante la procedura di creazione della formazione di bolle d'aria che minano la resistenza finale come mostra la seguente foto


PS: Ieri sera è partito anche il montaggio della base dell'Acropoli degli eroi, prossimamente caricherò anche qualche gustosa foto dei miei schiavi che portano il materiale.




2 commenti:

  1. Secondo me un materiale che non da un risultato perfetto alla fine della creazione della miniature è da scartare a priori, a prescindere da altri fattori come la "pitturabilità" o la resistenza...

    RispondiElimina
  2. Mah.. non so, in realtà il metallo non è che sia perfetto il colore continua a sbeccarsi e di per se la plastica ha il problema che i dettagli degli stampi non arrivano certo ai livelli della resina. Vedrò appena sarò ad un livello medio del progetto per dire completamente la mia, per il momento, rattoppo e vado avanti :D

    RispondiElimina