mercoledì 5 ottobre 2011

Happy Sculpting: Il Grande Ratto Appestato

Come avevo già anticipato sto preparando una miniatura della Hell Dorato, cioè il Jaw of the Deep a trasformarsi nel "Grande Ratto Appestato", una cavalcatura per il generale, di cui ancora sul sito GW non si vede l'ombra.
Ho montato oramai da tempo il modello ed ho iniziato ad applicare le prime modifiche in Milliput per renderlo cavalcabile dai miei ratti, fortunatamente l'acquisto della miniatura per il concorso della Ammon mi è tornato utile, infatti, sono riuscito a ricavare uno stampo della sella dal maiale cavalcato da poter riutilizzare come base per il mio progetto.


Ho spianato e tagliato un paio di spuntoni sulla schiena della miniatura con cutter e lime per fare spazio allo stampo realizzato sempre in milliput. Quando la sella è risultata completamente asciutta, mi sono dato alla mia prima vera esperienza di scultura dei dettagli. Ho preso
la pasta e ho iniziato a modellare una specie di pelliccia al di sotto della sella, questo per colmare lo spazio vuoto che sarebbe rimasto tra i due elementi, dopodiché ho ricavato alcune cinghie che ho collocato in una posizione tale da dare l'impressione che la sella fosse fissata all'armatura della cavalcatura, una seconda serie di cinghie mi ha aiutato a rendere meglio l'idea di solidità che volevo dare.


Non è stato subito facile capire come si comportava il materiale, soprattutto se veniva bagnato un po' troppo, in quel caso esso perdeva completamente di consistenza e essendo un novizio avevo problemi a mettere i "pezzi" al loro posto.


Per il momento manca ancora la scultura di alcuni rivetti e delle briglie con catene ma per passare a questo passo dovrò attendere la consegna a casa di alcune miniature dei miei amati ratti.
Questa prima esperienza di scultura è stata parecchio formativa e divertente, non vedo l'ora di provare anche altri materiali, tipo materia verde, per vedere quale di essi risponde meglio alle mie necessità.

Torno alla mia fucina, ho un po' di nuove armi Warp da far collaudare a qualche volontario Skaven (cavia) :D.

Nessun commento:

Posta un commento