domenica 9 dicembre 2012

Punto della situazione precatastrofi Maya

Oramai è quasi un mese che non posto più nulla, fortunatamente non vuol dire che non abbia continuato a lavorare ai miei progetti e a pensarne di nuovi (per la serie complichiamoci la vita buttando sempre più carne al fuoco).
Farò ora un piccolo riassunto della situazione globale dei vari progettini che mi ero prefissato e di quelli aggiuntisi e terminati o in corso d'opera.

1° Grande Aquila degli elfi alti di Giovannuzzo.
Mi ero offerto, tempo fa, di dipingere ad un amico la grande aquila del suo esercito, tentando di rispettare lo schema di colori che mamma natura fornisce alle questi splendidi volatili.
Continuo a ribadire che odio dipingere il metallo... indipendentemente da tutto il riguardo che hai il pezzo che tra virgolette "è anche cornuto", continua a sbeccarsi e le imprecazioni si sprecano. Il risultato però è piaciuto e mi ha soddisfatto.






2° Nuove barriere di riciclo
Dopo alcuni cast di Diplast mi è venuto l'ennesimo sghiribizzo di fare delle nuove composizioni per le barriere, sfruttando alcuni trucchi visti sul forum del Legio e con un po' di fantasia ho oggi terminato questi 2 pezzi che per me sono un traguardo inaspettato. Amo la Mininatur e i suoi prodotti, sono verramente fantastici.

Foto dei WIP


Pittura e fine










3° Ratti, rattini e rattoni
Sto dipingendo almeno una base su tutti i miei pestilens, i filler di ratti giganti e il generale (in metallo) a piedi della mia armata.
Il generale di plastica della scatola di Isola del Sangue, invece, l'ho segato per poterne fare una versione a cavallo di una miniatura della Helldorado Miniatures, cosa che lo renderà un modello zarrissimo e da giocare per forza.




4° Cast in diplast e base pittura del primo edificio di Mordheim
 Nei ritagli di tempo continuo a fare dei cast di mattoncini in gesso Diplast che mi serviranno per la città di Mordheim e ho iniziato a dare una base di colore generale al primo edificio che avevo fatto tempo fa.


Sto ancora cercando di recuperare i materiali finali per finire il tavolo da taglio di polistirolo, ma il tempo mi manca e gli orari del lavoro non mi aiutano per avere un accesso in tempi decenti ai negozi... lavorare sui turni é una vera palla...
Come se non bastassero tutte queste cose ho ripreso degnamente a disegnare, sto frequentando un corso di pittura ad olio e sto preparando anche un quadro da un vecchio disegno che avevo fatto per Dominance War V e che non avevo mai terminato... quando mi sentirò abbastanza sicuro dei miei lavori di disegno, forse aprirò un blog anche per quello che in realtà è la mia passione e volontà principale e una cosa per la quale riuscirò a vivere.
Per il momento, però, lascio che la mia fantasia si sprigioni nel modellismo, non voglio che rimanga come una bestia in gabbia che si sente maltrattata e si risente.

Per il momento è tutto, torno a immergermi nel miei progetti.


2 commenti:

  1. Sbaglio o il bianco del collo dell'aquila è un po' piatto?
    Comuque tutta roba assolutamente pregiata, da rifarsi gli occhi.

    RispondiElimina
  2. Non così come le foto fanno vedere, anche se devo migliorare...
    Dovrei fare anche una box per le foto ma come vedi il tempo mi manca sempre ...
    Grazie Ernesto ;)

    RispondiElimina