mercoledì 3 ottobre 2012

It's "fillerone" time

Frequentare gli amici che ho ed essere a volte influenzato da idee nuove mi aiuta sempre a riattivare la vulcanicità di espressione e creatività modellistica, per il momento vi presento i filler delle unità di ratti Giganti che mi permettono di portare, con i ratti dei bitz collezionati negli anni e qualche scenico, il mio numero di ratti giganti da 12 a 30 per mettere insieme una bella e corposa unità a costo zero.

2x2 unità

Il Sacco di grano e la cassa sono della Hirst Arts


3x2 unità


4x1 unità



Mentre realizzavo questi filler per le unità mi è balzata in mente anche un'ideona per un'unità di monaci della, ho realizzato una copia in Milliput della melma presente sul braccio della catapulta artiglio della peste e l'ho incollata su una "ciotolona" ricavata dagli stampi degli accessori della Hirst Arts. Quello che sembra un ciotolone di materiale infetto é trasportato poi da 4 monaci della peste, il risultato finale occupa una superficie di 3 x 3 unità.


Per dare un po' più di veridicità al pezzo, ho preso i contatti di rame di un cavo di rete e intrecciandoli, ne ho realizzato quello che sembrerà una fune che tiene la struttura.



Il montaggio é stato velocissimo e lineare e sono arrivato al risultato finale in meno di un'oretta (montando anche i ratti, cercando le braccia adeguate e facendo le dovute modifiche ai bastoni dell'unità di monaci)


A questo punto ho modellato un po' di materia verde per realizzare le colature del materiale liquido contenuto nella ciotolona




Preso dalla foga ho portato avanti anche una modifica della coccatrice regalatami da mio fratello.
Per darle un tono un più Skaven, ho modellato dei pezzi di mutapietra dai bordi di plastica che contornano solitamente i modelli e ho scolpito con la materia verde delle corna da un solo lato del volto.
Tenendo conto che era la prima volta che scolpivo qualcosa di corposo mi ritengo già soddisfatto del risultato.

Warpietra e bubboni

Corna caprine e non




Lascio a voi il giudizio del risultato ottenuto

MU (Mordheim Update) ho alzato leggermente il muro della casa e ho preparato gli stampati del tetto, dovrò ho lasciare uno spazio che permetterà,magari tramite un ponte di corda, di collegare questa casa a degli altri edifici.
Attualmente manca anche una scala per potersi arrampicare sulla struttura interna di legno che ho realizzato con la balsa, ma presto troverò una soluzione adeguata anche a questo.




Nessun commento:

Posta un commento