lunedì 3 settembre 2012

Barriere di riciclo Terminate

In questo periodo, anche se risucchiato da lavoro e videogiochi, ho trovato il tempo per terminare le barriere di riciclo e per fare alcune riflessioni sui prossimi passi per la realizzazione dei quadranti per la città di Mordheim.

Per le barriere ho scelto tre colorazioni basi differenti, in modo da poter sperimentare un poco.

Questa in particolare è la mia preferita come colorazione perché
risulta più calda delle altre.


Dettaglio di materiale della MiniNatur

L'erba e i fiori della MiniNatur sono spetttacolari

Base più rosata (nella foto la luce sfalsa nettamente i colori)

Sembra quasi una sezione di una chiesa diroccata con muschio edera e erba


Prima di iniziare ad incollare il materiale di Mordheim ho effettuato dei test per decidere quale realizzazione della pavimentazione stradale avrebbe avuto un effetto migliore sull'ambientazione. Dovendo scegliere un allineamento delle mattonelle, se allineate o sfalsate, ho deciso che la seconda soluzione risulta sicuramente più gradevole alla vista  anche se comporta un po' di lavoro in più come cast di mattoncini, alcuni sono larghi solo mezzo pollice e bisogna progettare prima le sezioni che devono essere rimosse.

Allineate
Sfalsate
Seguendo la piantina del progetto del primo quadrante mi sono accorto che dovrò mettere dei muretti sui bordi alti almeno 2 mattoncini dalla base e che dovrò decidere bene prima dove si trovano le sezioni removibili e intercambiabili.
Altre questione in ballo riguardano principalmente gli edifici, quanto farli grandi per non sembrare sproporzionati ? Volendo riservare una parte del bordo del quadrante per edifici di contorno, quindi a metà, quanti pollici devono occupare ? quanto alti, c'è da fare un pochino più di progettazione. Per il momento preparerò degli edifici utilizzabili anche per Warhammer, in modo da poter effettuare delle prove con le quali, il materiale non vada buttato via.

Le miniature in copertura dietro al muretto (non fissato)

2 commenti:

  1. molto bello questo lavoro, le sezioni sono particolamente azzeccate.
    solidarietà per tutti i dubbi da progetto è successo (e succede) anche a me in ogni progetto e nel mio tavolo modulare

    RispondiElimina
  2. Grazie Andrea, ho visto il tuo lavoro tramite google+ e le fotografie, molto figo, sia nella colorazione che nella progettazione, mi piace proprio.

    Altro aggiornamento, oggi sono arrivati altri stampi sempre della Hirst Arts, ora posso sbizzarrirmi di brutto.

    RispondiElimina