lunedì 14 novembre 2011

L'avanzata dei Volkn

Piano piano l'armata sta prendendo forma e colore, credo di aver trovato uno schema di colori che potrò utilizzare buona parte delle volte per rendere la mia armata più omogenea.
Prima di partire per il Lucca Comix di quest'anno avevo già completato il lanciafiamme Skaven di cui vi posto alcune immagini di produzione.
La nuova miniatura della scatola di Isola di Sangue è molto figa, ma come il mortaio ha una pecca non da poco a mio avviso... Il lanciafiamme è poco credibile con quella bocca di fuoco otturata, quindi la prima cosa che ho pensato di fare è stato di crearne una.


La mia idea del fumo del modello era di dare l'impressione che fosse un fumo caustico, pieno di fiamme e non il solito fumo verde dovuto dall'utilizzo della mutapietra; in un clan di piromani
che si rispetti, questo è molto importante!
foto temporalmente antecedente alla prima
Durante la pittura dico: "Vabbè, controlliamo sul sito della GW se c'è qualche tutorial per la colorazione delle pellicce degli Skaven", non che serva ma son una bestia curiosa sicuramente.
Lo trovo ma mi manca sempre almeno un colore da ogni tutorial... certo non mi faccio fermare da questo. Il mio obiettivo è ottenere il Mechrite Red, tintura usata dal clan che ho scelto, mescolo quindi Scorched Brown + Vermin Fur (colore non più in vendita) e una punta di Blazing Orange ed il gioco è fatto!

Nei successivi passaggi ho tentato qualche esperimento sull'aggiunta di fonti di luce secondarie nella pittura: vedisi il rattino al suolo che sta bruciando e di per se aggiungerà una fonte di luce alla composizione.

I cappucci sono dipinti su una base di Scorched Brown poi lumeggiata, per le vesti invece ho utilizzato l'Iraqui Sand della Vallejo lumeggiato con il colore di base e una punta di bianco in diverse passate,
ho approfittato per tentare di accentuare le ombre mescolanto il colore base delle vesti con un pizzico di blu e ho utilizzato alcuni pigmenti della Vallejo per sporcare un po' le vesti del modello. Ho aggiunto alcuni dettagli come fuoriuscite di materiale verde dal barile del lanciafiamme che ho poi ripassato dopo il fissaggio dei colori con un lucidante sempre della Vallejo.

Di seguito, invece, si può vedere il primo modello di truppa clanratti, il modello non è ancora finito ma  una base di schema dei colori l'ho già abbozzata, partendo da:
Vesti - Vallejo 70846 Mahogany Brown
Cappuccio - Vallejo 70819 Iraqui Sand
Armatura - Chainmail con lavatura di Devlan Mud che poi ripasserò ancora con il colore metallico.


Le armi sono di ossidiana e quindi al momento risultano solo nere con qualche accento verde, anche se sto tentando di ottenere una colorazione più simile alla pietra stessa.
Per il momento è tutto, prossimamente aggiungerò anche una Gallery dei modelli finiti.

Bye!

Nessun commento:

Posta un commento