mercoledì 21 settembre 2011

Grossi guai in arrivo ...

Il duro lavoro ripaga e devo dire che  anche questa volta sono piuttosto contento della pittura del Gigante degli orchi. L'idea iniziale era di dare l'impressione che il gigante si muovesse tra delle macerie, ma poi ho deciso di provare a dare l'impressione che il peso stesso del gigante squassasse il terreno trasformando un terreno dove da poco aveva piovuto in un pantano dove nei passi del gigante ristagnasse il fango e l'acqua.




Dipingere gli occhi è stato veramente difficile anche con un pennello doppio zero ma adesso Giorgio, si perchè è così che si chiama questo gigante, ha proprio una espressione poco amichevole.


Un imperiale terrorizzato si tappa le orecchie per il frastuono dei passi del gigante, chissà se si salverà in qualche modo....
La colorazione del modello dell'imperiale segue quella dei balestrieri dell' Ostermark, è stato molto divertente scegliere e seguire lo schema di colori che ho preso dal "Manuale delle uniformi e araldica dell'impero".



La fanghiglia l'ho realizzata utilizzando il Gloss Varnish della Vallejo mischiato ad un mix di pigmenti, il Burnt Umber e Burnt Siena sempre della Vallejo per dare l'impressione della formazione di pozze di fango sul tracciato del gigante, durante la sabbiatura della basetta ho lasciato alcuni buchi da riempire col Mix.


Quanto il gigante arriverà a Nuln cosa rimarrà della città ? I pelleverde sicuramente qualche idea ce l'hanno.



Tra le varie pezze che compongono il vestito del gigante c'è anche un pezzo di uno stendardo dell'impero.




Il gigante è pronto a tornare a casa e sicuramente non sarò io a fermarlo... e voi cosa pensate di fare ?
Alla prossima!

4 commenti:

  1. Mi toccherà perdere le prossime 10 partite almeno, visto che non posso non schierarlo da quanto è bello!

    RispondiElimina
  2. Con un esercito dipinto a questo livello do partita persa a tavolino O_O

    RispondiElimina
  3. Sono prossimo alla commozione e non quella celebrale... vi ringrazio!

    RispondiElimina