sabato 25 agosto 2012

Barriere di riciclo

Una delle cose più divertenti per me nel modellismo è riuscire a tirare fuori qualcosa di valido da materiale che potrebbe sembrare semplice scarto e che probabilmente altri non userebbero o addirittura getterebbero via.
Questa volta presento l'inizio di un lavoro semplicissimo che mi è venuto in mente perché spesso per le partite di Warhammer ci troviamo con una carenza fisiologica di ostacoli.
Personalmente mi risulta fastidioso dover sostituire con oggetti di casa raffazzonati le staccionate o altro anche perché rovinano l'atmosfera della partita, quindi l'altro giorno mentre stavo incollando mattoncini su mattoncini per la preparazione dei pannelli per il tavolo di Mordheim, ho preso un retro di cartone pressato che di solito costituisce il fondo delle cornici a giorno l'ho tagliato in modo da ricavarne diverse strisce di 6 pollici per 1 e ravanando nel materiale di scarto ho incollato insieme una serie di cast di mattoncini di gesso che erano tutti rovinati.

Questo è quello che ne è saltato fuori è questo:







Sull'ultima barriera, dove si vede la colonna distrutta ho già in mente di aggiungerci un po' di verde, cespugli e quant'altro.
Ho texturizzato le basette con sabbia grossa e una qualità molto fine (si usa per i bagni di polvere per gli uccelli), adesso comunque i 3 ostacoli contengono anche quei detriti che si vengono a creare quando una zona è in abbandono.
Per questo lavoretto ci son voluti si e no 20 minuti tra pianificazione, incollaggio, texturizzazione e applicazione di una spruzzatina di primer bianco, tutto questo mentre continuavo anche ad incollare i mattoncini sul quadrante di Mordheim.
Per la prossima partita almeno non ci mancheranno gli ostacoli.

Preview del lavoro sul quadrante del tavolo



Nessun commento:

Posta un commento