giovedì 29 settembre 2011

Concorso di pittura Ammon Miniatures

Girando sui vari blog e siti di miniature, mi son imbattuto in questo concorso della Ammon Miniatures che pare abbastanza carino.
Non avendo mai partecipato ad un corcorso di pittura, ho deciso di partire da questo che è un concorso piccolino, visto che i premi in buoni vanno spesi sul sito Ammon e che le miniature non sono poi molte.
Per partecipare al concorso bisogna :

  • acquistare o avere acquistato una miniatura Ammon, modificarla come si vuole basta utilizzare pezzi autoprodotti o materiale della casa di miniature.
  • dipingerla e spedire una fotografia per il concorso
Io ho scelto la miniatura più costosa della casa, cioè il Goblin Cavaliere, più che altro perchè è bellissima e può diventare un regalo molto gradito se ben dipinto.


mercoledì 21 settembre 2011

Grossi guai in arrivo ...

Il duro lavoro ripaga e devo dire che  anche questa volta sono piuttosto contento della pittura del Gigante degli orchi. L'idea iniziale era di dare l'impressione che il gigante si muovesse tra delle macerie, ma poi ho deciso di provare a dare l'impressione che il peso stesso del gigante squassasse il terreno trasformando un terreno dove da poco aveva piovuto in un pantano dove nei passi del gigante ristagnasse il fango e l'acqua.


martedì 20 settembre 2011

Accessorio: Sarcofago per Acropoli degli eroi

La progettazione per l'elemento scenico dell' Acropoli degli eroi procede bene, ho già ottenuto una buona quantità di pezzi dagli stampi ma mi son già reso conto che dovrò fare una modifica sostanziale al progetto per il modello del tempio romano disponibile sul sito della Hirst Arts perchè è un po' troppo piccolo per ospitare al suo interno una unità di almeno 25 modelli.

Tempio Romano realizzato usando la Mold #62 della Hirst Arts
Non potendo ancora terminare il tutto allora ho iniziato a portare avanti almeno un accessorio che ho reputo immancabile per l'acropoli, il sarcofago di un'eroe.

mercoledì 7 settembre 2011

La creatività del Caos

Negli ultimi anni posso dire di essere cambiato parecchio sotto molti aspetti. La cosa che però mi impressiona ultimamente è come l'ordine di cui sentivo spesso bisogno per poter fare con criterio le mie cose, adesso sia un fantasma sbiadito del mio passato visto che attualmente è proprio il caos che mi circonda a stimolarmi e ispirarmi quando disegno o lavoro a pezzi di modellismo.


Questo foto ne è un piccolo esempio: ecco un tavolo dove assemblo, modifico e dipingo miniature,  sempre affollato di colori, pennelli, recipienti nei quali diluire i materiali, colle e contenitori con diversi tipi di sabbia setacciata ecc.
Nella foto potete vedere una parte di quello su cui sto lavorando.
Da sinistra:

giovedì 1 settembre 2011

Costruire elementi scenici facilmente come giocare col Lego

Eccoci qua, finalmente oggi dopo 2 settimane di attesa mi sono arrivati a casa gli stampi siliconici della Hirst Arts che avevo ordinato.


C'è chi si chiederà cosa sono e in che modo diano la possibilità di creare elementi scenici...
Questi stampi sono studiati per creare dei componenti in gesso che combinati insieme secondo un progetto semplice o articolato danno la possibilità di diventare architetti di fortezze e castelli medievali (che potete vedere sul sito ufficiale). Io personalmente ne ho selezionate solo alcune di quelle che al momento ritenevo necessarie per iniziare a costruire i miei elementi scenici per Warhammer e per i diorami (gli stampi sono studiati per estrudere elementi in gesso, anche se so che vengono usati, con alcuni accorgimenti, altri materiali).
Sfogliando i vari moduli sul sito vi accorgerete anche voi di quanto spesso questi stampi vengano utilizzati da rivenditori o studi di materiale da modellismo on-line per ricavare diverse costruzioni che poi vengono rivendute.

Vi lascio adesso, ho dei mattoncini da iniziare a stampare per realizzare l'Acropoli degli eroi.

Realizzazioni
Sarcofago per l'acropoli degli eroi
La torre ottagonale
Avanzamento Acropoli degli eroi
Acropoli degli eroi la fine
Mordheim, la fontana e tetto edifici