martedì 29 novembre 2011

A che punto col Concorso Ammon ?

Si ragazzi, sto preparando mille cose e mi sto solo ora riportando in pari con il concorso della Ammon.

L'idea : dipingere goblin e maiale e posizionarli su un sentiero che divide il bosco da un campo coltivato (con alcune verdure di stagione: zucche), il tutto sfruttando la bellezza di un ambiente autunnale (stagione che mi piace parecchio per i suoi colori).

Ho dato una base di colore abbastanza buona sul porcello, scolpito parte della verdura che voglio mettere nel diorama grazie ai consigli dei ragazzi del Legio Pictorum, sempre prodighi di idee e ho iniziato il goblin.



Tra poco procederò all'armatura del goblin nonchè a luci e ombre della cavalcatura.
Lo scenario è un pochino migliorato rispetto alla partenza, ho aggiunto alcuni particolari...

lunedì 14 novembre 2011

L'avanzata dei Volkn

Piano piano l'armata sta prendendo forma e colore, credo di aver trovato uno schema di colori che potrò utilizzare buona parte delle volte per rendere la mia armata più omogenea.
Prima di partire per il Lucca Comix di quest'anno avevo già completato il lanciafiamme Skaven di cui vi posto alcune immagini di produzione.
La nuova miniatura della scatola di Isola di Sangue è molto figa, ma come il mortaio ha una pecca non da poco a mio avviso... Il lanciafiamme è poco credibile con quella bocca di fuoco otturata, quindi la prima cosa che ho pensato di fare è stato di crearne una.


La mia idea del fumo del modello era di dare l'impressione che fosse un fumo caustico, pieno di fiamme e non il solito fumo verde dovuto dall'utilizzo della mutapietra; in un clan di piromani

martedì 8 novembre 2011

Clan Skaven a tema scelto! I Volkn

Recuperato il manuale dell'araldica degli Skaven ho iniziato la cernita e la scelta tra tutti i clan del mio esercito per dare un tema principale all'armata, in modo da renderlo omogeneo alla vista. É stata dura doverne selezionare uno tra i tanti presenti, cercavo qualcosa che mi colpisse nell'aspetto di stendardi, armature, temi per armi e scudi, i tratti particolari e un po' la storia del clan.
Quelli alla fine che son risultati i vittoriosi sono i componenti del clan Volkn, un gruppo non troppo nutrito di skaven che si sono insediati nel cuore magmatico delle Montagne di Fuoco (Fire Mountain).
Il clan è riconoscibile tra gli altri skaven perchè i suoi componenti hanno l'abitudine di tingere la propria pelliccia di rosso, usano armi di ossidiana e parecchi si dedicano all'utilizzo del lanciafiamme.
Molto spesso gli Skaven di questo clan questi sono affetti da Piromania incontrollata.

Un esempio di alcune miniature dipinte da un appartenente del forum the UnderEmpire il risultato mi sembra molto bello, anche se non seguirò la linea di questo compagno skaven, la mia visione è un po' meno magmatica e più fuligginosa per i miei ratti.

Buona rattata a tutti!